STUDIO LEGALE AVVOCATO FLORIANA DE FILICAIA

Prestazioni

Diritto di famiglia

Assistenza coniugi sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, sia per la stipula di accordi che disciplinino la sfera economica tra gli stessi che i doveri e le responsabilità verso i figli minori ovvero maggiorenni non indipendenti economicamente ovvero portatori di disabilità.

L'assistenza riguarda separazioni e divorzi sia consensuali che giudiziali, nonché l'assistenza per le unioni civili. Per i servizi lo studio offre la possibilità di richiedere il gratuito patrocinio.

Consulente del lavoro

Assistenza per l'impugnazione del licenziamento illegittimo, discriminatorio, indennità di mancato preavviso di licenziamento, mobbing, risarcimento del danno da demansionamento, differenze retributive (derivanti da: retribuzione base inferiore a quella prevista dal C.C.N.L. di categoria; mancato riconoscimento del passaggio ad un livello superiore come previsto nei vari C.C.N.L.; mancato riconoscimento delle ore di lavoro straordinario; errori di calcolo nella busta paga ecc..) ed altro.

Diritto civile

Assistenza per recupero crediti derivanti da fatture non pagate, oneri condominiali non pagati, canoni di locazione non corrisposti, ecc...nonché attività giudiziale per il risarcimento danni derivanti lesioni di interessi costituzionalmente protetti.

Assistenza nella redazione di contratti di ogni genere.



Diritto penale

Lo studio assicura la massima professionalitá anche nell'ambito del diritto penale dove l'assistenza tecnica, anche con l'ausilio del gratuito patrocinio, é garantita con la stretta collaborazione di esperti del settore anche esterni allo studio.

Assicurazione

Assistenza nella gestione dei sinistri stradali dalla fase della denuncia a quella, eventuale, dell'azione civile per il risarcimento del danno subito.

Diritto tributario

Contestazione cartelle di pagamento, intimazioni di pagamento, impugnazioni atti pre-esecutivi, contestazione fermo amministrativo, ed ogni altro atto derivante da Equitalia, da Agenzia delle Entrate, da altri Enti e Pubbliche amministrazioni aventi ad oggetto tributi, sanzioni amministrative, contravvenzioni per violazione del codice della strada. Attività di assistenza anche per la procedura di Esdebitazione a norma della Legge 3/2012 sul Sovraindebitamento del contribuente.